Wittig contesta, dunque, societa la composizione di “donna”

Con un mondo sempre piu globalizzato e multiculturale, fanno da esortazione le parole della conduttrice televisiva e attrice australiana Ruby Rose: «Tu puoi risiedere chiunque tu sia e puo piacerti chiunque ti piaccia, e noi dovremmo effondere l’amore e la sopportazione che costantemente diciamo di non ricevere».

Le lesbiche non sono donne

Maestro di studio letterario nei licei, menestrello, documentabile, conferenziere, incentra tutta la sua composizione sulla colf, esplorando l’universo femminino nei suoi molteplici aspetti unitamente saggi e raccolte di poesie. Fra i suoi ultimi lavori, il volume La pretesto e donna e le collane audiovisive di racconto comune dell’arte al muliebre e di scusa insieme della musica al femminino.

A causa di la teorica del femminismo edonista, la francese Monique Wittig (1935-2003), perche ama qualificarsi “lesbica radicale”, «e licenzioso dire che le lesbiche si associano, fanno l’amore, vivono per mezzo di le donne, scopo “donna” ha un concetto isolato nei sistemi eterosessuali di idea e nei sistemi economici eterosessuali. La classe “donna” esiste mediante destinazione bipolare considerazione alla categoria “uomo”, eppure senza il rinvio all’altra genere l’alterita cesserebbe di vivere. I concetti di “uomo” e di “donna” sono mere sovrastrutture sociali e ideologiche: non esistono due categorie, “uomo” e “donna”, attraverso cui incombenza del femminismo e buttar giu l’”eterosistema” con le sue categorie di tipo perche l’eterosistema fa dell’eterosessualita un costrizione, bensi un principio fondamentale. Premesso giacche la categoria “donna” e mediante funzione del potere eterosessuale forgiato per loro costume e uso dai maschi, ne consegue cosicche una donna di servizio perche non si sottopone all’uomo e non risponde ai criteri di garbo da lui elaborati, non e considerata una donna ciononostante una omosessuale. Sottolineando l’inscindibile racconto perche c’e con eterosessualita e colonia mascolino, Wittig individua un continuum in cui non esistono gerarchie di capacita a causa di cui la saffica sarebbe, verso proprio riportare, un’identita femminino qualitativamente superiore alla donna: per questo continuum puo avvenire sia un rapporto di coppia che una chiaro affinita. Con argomentazione, Wittig invita tutte le donne a mutare “lesbiche”, riferendosi non all’orientamento del sesso ciononostante alla loro emancipazione dall’asservimento all’altro erotismo.

Australiana di Melbourne, Germaine Greer (1939) e una delle maggiori sacerdotesse del femminismo contemporaneo. Docente di letteratura britannico all’politecnico di Warwick sopra Inghilterra, atea e anarchica, lega il proprio fama al saggio del 1970 L’eunuco donna, un bestseller internazionale accolto da consensi e da critiche. Greer, cosicche difende con usanza granitica le sue idee durante l’emancipazione delle donne, nell’analizzare circostanziatamente i fattori giacche hanno portato la colf ad abitare vittima di un ambiente affinche non la rappresenta, divide il conveniente tomo in brevi sezioni, intitolate “Genere”, “Forme”, “Capelli”, “Sesso” e “L’utero maligno”, in cui, riproponendo uno evidente della persona a partire dall’adolescenza, ingresso coraggio la sua enunciazione di un sessismo istituzionalizzato nell’esistenza di tutte le donne. Muovendo dalle teorie di Freud (giacche d’altronde confuta rilevando giacche la psicanalisi ha un genitore, pero non una genitrice), il cammino ricognitivo procede nell’esplorazione di una sessualita femminino inconsapevole del proprio favore, sopra un gioco di sottomissione psicologica camuffato maniera specifico di sereno e comune sottomissione.

Il virile e il femminino sono espressioni di convenzioni sociali privi di semplice senso

La marmocchia ama la genitrice, e poi il babbo; nell’adolescenza non di distanziato conosce le prime esperienze omosessuali con una coetanea e simultaneamente si invaghisce di ragazzi dall’aspetto femminile. Infine, domestica adulta, e “costretta” per prendersi una cotta di un maschile, e guai nel caso che almeno non fosse scopo glielo impongono la serie e la comunita, non affinche cosi attratta sinceramente dall’uomo. Durante Greer (accusata da varie parti di accedere a twoo senza facebook assistere la bisessualita ovvero una lineamenti di pansessualismo), nessuna domestica e eterosessuale al cento durante cento, dato che, pur unendosi al vigoroso e partorendo figli, nell’altro sesso tende per anelare continuamente e malgrado cio la sua singolarita oltre a nota (alias dolcezza/tenerezza), giacche spesso non trova confronto nella rudezza virile. Appare del totale apparente e ambizioso pensare cosicche le donne siano contente e appagate della cintura in quanto conducono nell’angustia della propria sede: un gran talento di donne, all’apparenza lietamente sposate, lamentano la insufficienza di affabilita, premure, coccole e carezze da dose del convivente.

Una delle maggiori epistemologhe, Nicla Vassallo (1963), ordinaria di Filosofia teoretica all’universita di Genova, si occupa ancora di femminismo e lesbismo. Piu in la al trattato Filosofie delle donne, affronta l’argomento dell’omosessualita per tecnica esaustiva nel elenco Il sposalizio invertito e addosso ambiente: ipocrita, giacche e una perfetta celebrazione del nozze gay. Premesso in quanto l’eterosessualita non e una autenticita indiscussa, sottomesso rivendica agli omosessuali il onesto di sposarsi. Nell’appassionata aiuto del unione omosessuale, demolisce molti abusati consuetudine quali la fine della serie solito e la complementarieta tra umanita e donna.